Navigation

Recent media events

Here we list the most recent media events ...

Video racconto di TEDxCNR

L'8 ottobre nell'Auditorium Parco della Musica di Roma si è tenuto il TEDxCNR. all'evento hanno partecipato relatori provenienti da diverse parti del mondo, tra di loro Fausto Guzzetti direttore del CNR-IRPI.

Il CNR sul palco per il TED

TEDxCNR è l’evento di comunicazione globale che per la prima volta in Italia ha coinvolto un Ente di ricerca. Obiettivo primario è quello di condividere nuove visioni e modelli nei diversi ambiti delle attività di frontiera svolte dal Consiglio nazionale delle ricerche e dai suoi partners. I protagonisti più influenti del ‘pensare’ e del ‘fare’ raccontano le loro idee di valore in diciotto minuti. Alimentazione, medicina, qualità della vita, economia, ambiente, arte e musica. Tutto al servizio della scienza e viceversa.

Open Geospatial Research and Education Symposium (OGRS2016)

Dal 12 al 14 ottobre 2016, gli open data e lo sviluppo di software open source nel settore geo-spaziale saranno al centro dell’'Open Geospatial Research and Education Symposium OGRS2016' che si svolgerà a Perugia, presso la Regione (Palazzo Cesaroni). Il meeting, giunto alla quarta edizione, è organizzato dall’Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica del Consiglio nazionale delle ricerche (Irpi-Cnr), riunirà esperti del tema provenienti da Europa, America e Medio Oriente ed è aperto anche a insegnanti e studenti.

Fausto Guzzetti al TEDxCNR

Il Direttore del CNR IRPI, Fausto Guzzetti, è stato tra i 18 relatori del TEDxCNR che si è svolto a Roma sabato 8 ottobre 2016 presso l'Auditorium Parco della Musica, ed ha raccontato perchè «essere una frana non è sexy».

RAI RADIODUE ETTORE (09/10/2016)

La trasmissione Ettore di Rai RadioDue ha seguito una serie di conferenze che si svolgono in giro per il mondo per il Consiglio nazionale delle ricerche; vengono riportate le parole di relatori tra i quali Fausto GUZZETTI, Direttore del CNR IRPI. Trasmissione del 09/10/2016

Satellite imaging allows landslide prediction and preparation

The article “Satellite imaging allows landslide prediction and preparation” has been published on the European Union – Horizon 2020, Research and Innovation website by newsroom editor on 13/06/2016. The article describes some of the achievements of the LAMPRE Project (www.lampre-project.eu) a project funded by the European Community in the FP7 Project, ended in February 2015, and headed by Fausto Guzzetti (CNR-IRPI Director).

Document Actions

published on 2018/02/19 16:56:00 GMT+1 last modified 2018-04-20T17:46:06+01:00